venerdì 4 dicembre 2009

1000 Piazze per l'alternativa – Iniziative GD Toscana





Cari e Care,
vi scrivo per informarvi che i giorni 11 e 12 dicembre ci sarà una mobilitazione nazionale del Partito Democratico. I temi di questa mobilitazione, che prende il nome di "1000 Piazze per l'alternativa", abbraccia i temi dell'istruzione, i problemi della casa, i problemi del lavoro e porta in risalto il problema grave della scarsa mobilità sociale.
È stato pubblicato sul sito del Partito Democratico un videomessaggio del nostro segretario nazionale Pierluigi Bersani che vi invito a guardare e che meglio esprime la necessità di partecipazione a questa due giorni.
Come Giovani Democratici saremo sicuramente in grado, ancora una volta, di dare il nostro contributo e per farlo abbiamo già come punto di partenza il volantino che vi mando in allegato. L'opera di volantinaggio anche se spesso resa poco importante, può invece risultare fondamentale per stare tra la gente, per entrare nelle scuole, nei luoghi di ritrovo, nei mercati e anche nelle aziende.
L'invito che vi faccio è quello di pensare a delle iniziative riguardanti i temi al centro mobilitazione nazionale, iniziative come semplici volantinaggi o banchini per distribuire materiale, da poter mettere in piedi l'11 e il 12 dicembre nelle vostre province.
Cerchiamo di dar voce a questi tanti problemi che sono stati definiti, "problemi del silenzio", perchè nessuno ne parla e quando saltano fuori si minimizzano con la frase... "Tanto la crisi passerà". L'alternativa deve nascere e siamo noi che dobbiamo dargli voce e struttura.
È importante che mi comunichiate (batty90@hotmail.it – 3479518633) le iniziative che farete in ogni provincia, in modo da avere un quadro generale per fare una conferenza stampa regionale la prossima settimana.
Sicuro di una vostra risposta, ringrazio e saluto
Daniele Battistini
Responsabile Lavoro e Welfare GD Toscana

Nessun commento: