giovedì 25 febbraio 2010

GD Versilia "il Lavoro è il diritto dei Giovani"


Venerdì 26 febbraio alle ore 18 si svolgerà l'iniziativa dei Giovani Democratici della Versilia presso la Croce Verde di Viareggio: "il Lavoro è Il diritto dei Giovani".

Si tratta di un momento di riflessione sulla più importante problematica che affligge l'Italia oggi, il lavoro. Il relatore è indubbiamente uno dei più illistri, già ministro col governo Dini e Prodi, nonchè attuale vice-presidente della commisione Lavoro del Senato: il giuslavorista Tiziano Treu.

Abbiamo sentito il bisogno - afferma Matteo Martini, coordinatore dei Giovani Democratici Versiliesi - di organizzare un tale evento perchè rileviamo, purtroppo, che da quando si è insediato il nuovo governo Berlusconi i temi dibattuti, non solo da esso, ma anche dai mass media, sono sempre e solo relativi al gossip o su problemi che sebbene nulla si possa dire sulla loro reale esistenza, di fatto sono lontani dalla maggioranza dei cittadini, come ad esempio quello della giustizia.

Il primo e enorme dramma oggi in Italia e che tocca la quotidianità di chiunque è il LAVORO. Sia per i giovani, che sempre più difficilmente riescono ad accedervi, sia per coloro che vengono licenziati in età avanzata data la difficoltà del loro reinserimento.

Quindi ci è sembrato opportuno, anche in coerenza con il nuovo segreatrio del Partito Democratico Bersani, che tanto si sta spendendo sul tentativo di portare al centro dell'opinione pubblica tale problema, organizzare questa iniziativa in modo tale da incalzare il governo a fare di più per i diritti dei lavoratori.

Infine auspichiamo che da qui in avanti sempre più circoli dei Giovani Democratici e del Partito Democratico in tutta Italia riescano a tirar su iniziative riguardanti il tema del lavoro dimostrando, così, la serietà e coerenza tra ciò che viene detto con ciò che viene poi effettivamente realizzato.


Matteo Martini
Coordinatore Giovani Democratici Versilia

Nessun commento: