giovedì 28 febbraio 2008

Arriva W!

Il tour elettorale di Veltroni in Toscana
Il pullman verde nelle province toscane
da venerdì a domenica e poi mercoledì prossimo



COMUNICATO STAMPA

Firenze, 28 febbraio 2008 - Il "Giro dell'Italia nuova" di Walter Veltroni - il tour elettorale che lo porterà a toccare tutte le 110 province italiane in vista delle elezioni politiche - da domani, venerdì 29 febbraio, a domenica 2 marzo fa tappa in Toscana. Il pullman verde del candidato premier del Partito Democratico tornerà poi anche mercoledì prossimo per la tappa di Massa.
In dettaglio, venerdì 29 febbraio alle 17,30 Veltroni sarà ad Arezzo per un'iniziativa pubblica in piazza San Francesco. Alle 21 si sposterà al Palamensana di Siena. La giornata di sabato 1 marzo inizia in piazza Dante a Grosseto alle 11. Veltroni pranzerà poi a casa di Sandra e Mirko Lami, una famiglia di Piombino - lei impiegata, lui operaio - per spostarsi alle 17.30 a Livorno per incontrare i cittadini sulla terrazza Mascagni. Alle 21 il pullman di Veltroni raggiungerà Lucca dove è prevista un'iniziativa pubblica in Piazza Napoleone.
Domenica mattina 2 marzo Veltroni arriverà nei pressi di Piazza dei Miracoli. Dopo un incontro con i cittadini nel centro di Pisa, alle 11 è previsto un comizio in piazza Carrara con Marco Filippeschi, candidato sindaco della città. Poi sarà la volta della provincia di Pistoia: alle 13.30 è in programma un pranzo popolare al Centro Congressi di Montecatini. Alle 17.30 iniziativa a Prato in piazza del Duomo. L'Iveco verde tornerà in Toscana anche mercoledì 5 marzo. Veltroni sarà a
Massa al teatro Guglielmi alle 11.

Parte il viaggio dei giovani lucchesi!



Giovedì 6 dalle 15.30 in P.zza S. Francesco a Lucca è convocata l'Assemblea dei Giovani per Veltroni del territorio.
http://giovanidemocraticilucca.ilcannocchiale.it/ è il loro nuovo blog, giovanidemocratici.lucca@gmail.com la loro mail


il cannocchiale

mercoledì 27 febbraio 2008

Giovani democratici pisani!


Ecco le date delle Assemblee di lancio dei comitati di Giovani per Veltroni nella provincia di Pisa. Il 7 marzo alle 18 si terrà il primo appuntamento del comitato cittadino pisano, chiamato anche a sostenere la campagna per Marco Filippeschi sindaco. Il 14 marzo invece la prima Assemblea provinciale alle ore 21.

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno in via Fratti, alla sede del Partito.

Il Blog del Pd di Fucecchio


Presto avremo anche i video della serata di Fucecchio.
Intanto vi segnaliamo il blog (molto più carino del nostro) del Pd locale e il loro trimestrale, il PiDdì, entrambi gestiti dai giovani democratici fucecchiesi.




martedì 26 febbraio 2008

il 13 marzo l'Assemblea di Arezzo



Ecco la data per i Giovani aretini per Veltroni, il 13 marzo, alle 18.
Presto vi faremo sapere dove!

Giovani sestesi per Veltroni



A Sesto Fiorentino l'incontro dei Giovani per Veltroni è in piazza ginori, il 6 marzo prossimo, alle ore 21, presso la sede del Partito Democratico.

lunedì 25 febbraio 2008

Giovani sanminiatesi per Veltroni


mercoledi 27 febbraio ore 21,30 presso circolo PD San Miniato Basso riunione under 30 eletti nell'Assemblea Comunale del Partito Democratico per la nascita del Comitato comunale dei Giovani per Veltroni. Vi aspettiamo!

Giovani livornesi per Veltroni



Assemblea Provinciale dei Giovani livornesi per Veltroni convocata per giovedì 28 ore 21 in via Fagiuoli 6

domenica 24 febbraio 2008

Nati i comitati di Massa, Carrara e Fosdinovo!


A breve la data dell'assemblea provinciale, mentre nel frattempo sbocciano i comitati comunali dei Giovani per Veltroni di Massa, Carrara e Fosdinovo. Per info http://giovanidemocraticims.blogspot.com/

giovedì 21 febbraio 2008

Giovani grossetani per Veltroni


Partono le assemblee dei Giovani per Veltroni anche nella Provincia di Grosseto. Il 14 marzo ci vediamo a Castiglion della Pescaia, il 15 a Massa Marittima. Per informazione contattare giovanidemocraticigr@libero.it; il loro blog è http://giovanidemocraticigrosseto.ilcannocchiale.it


mercoledì 20 febbraio 2008

Giovani empolesi per Veltroni, la prima assemblea a Fucecchio

La prima Assemblea territoriale dei Giovani empolesi per Veltroni è convocata per presso la Fondazione "I care" di Fucecchio alle ore 21.30 di martedì 26 febbraio.

Per info contattare Caterina Cappelli
c.cappelli@pdempoli.it

martedì 19 febbraio 2008

ecco le prime assemblee dei Giovani per Veltroni




Sono state fissate le prime assemblee di lancio dei Comitati dei Giovani per Veltroni.

Si inizia con quelle del 25 febbraio a Livorno e del 26 febbraio a Empoli, mentre l'ultima, quella fiorentina, si svolgerà a Borgo San Lorenzo il 15 marzo.


Presto gli aggiornamenti su tutte le altre!

domenica 17 febbraio 2008

Giovani per Veltroni Val di Cornia - Elba

Ieri, sabato 16 febbraio, si è svolta l'assemblea del coordinamento dei Giovani per Veltroni della federazione Val di cornia-Elba, con il seguente ordine del giorno:

- l'associazione giovanile nel PD;
- la giovanile nel territorio;
- campagna elettorale.

Abbiamo riscontrato una buona partecipazione.
La prossima settimana è previsto un altro incontro all'Elba.
Per informazioni contattate
Ginevra Paini ginevra_paini@hotmail.com

venerdì 15 febbraio 2008

giovani democratici a scandicci

Cari Democratici,vi segnalo che per Giovedì 21, alle ore 21.15 e' convocata la primariunione degli under 30 aderenti e simpatizzanti del PD di Scandicci. Sapete come la penso sul ruolo formativo e di coinvolgimento della giovanile di Partito. Purtroppo le elezioni politiche ne hanno rinviato la costituzione formale ad una data da definirsi (probabilmente ottobre prossimo), ma noi non possiamo permetterci di aspettare tanto. Nei prossimi mesi abbiamo l'esigenza di tenerci in contatto con i ragazziche si sono avvicinati nelle settimane scorse al PD e in precedenza alla Sinistra Giovanile o ai Giovani della Margherita. Tali energie possono inoltre essere coinvolte in momenti duri, ma appassionanti come quello della campagna elettorale e, in seguito, della Festa di partito.Vi invito quindi a girare l'invito ai vostri figli, nipoti, cugini e vicini di casa. Ditegli che la politica non e' una cosa per "vecchi" e che troveranno "dirigenti" che parlano il loro stesso linguaggio, come il nostro segretario comunale che e' uno dei piu' giovani d'Italia. Cercheremo di organizzarci in un coordinamento, con un modello simile aquello sperimentato con il coordinamento nato a Scandicci dopo il 14 Ottobre.

Grazie. A presto, Daniele Lanini
www.pdscandicci.it

mercoledì 13 febbraio 2008

Via al Forum Nazionale dei Giovani Amministratori del Partito Democratico!

Cari miei,

come certo sapete, hanno preso il via ufficialmente i Forum tematici del Partito Democratico. I Forum saranno luoghi di confronto e contaminazione di idee, che aiuteranno la partecipazione attiva all’elaborazione politica del PD e potranno coinvolgere direttamente sempre più persone.

Mi è stato chiesto, ed ho accettato, di presiedere il Forum Nazionale dei Giovani Amministratori del Partito Democratico. Tutti noi sappiamo quanto sia radicata e capillare la rete dei nostri giovani amministratori, ma anche quanto difficile sia coinvolgerli in un progetto che vada oltre le dinamiche locali. Credo che il Forum sia lo strumento utile per superare questa difficoltà, per affermare il principio che le scelte politiche sono più forti se frutto di un confronto ampio e che è fondamentale il protagonismo di coloro che ogni giorno si impegnano sul territorio.

In una fase come questa, poi, il Forum può rappresentare uno dei pochissimi luoghi nei quale condividere e discutere un progetto per le giovani generazioni di questo paese.

Vi chiedo pertanto di aiutarmi a far crescere questo strumento, e a far sì che nel forum vivano con forza la nostra esperienza e le nostre idee, iscrivendovi e facendo iscrivere numerosi amici e compagni, anche non impegnati nei governi locali, che possano contribuire ad una discussione avanzata sui bisogni dei giovani italiani e sul rinnovamento della politica.

E’ possibile visitare il forum, ed iscriversi, all’indirizzo:
www.giovaniamministratoricrescono.gruppi.ilcannocchiale.it/

Un saluto fraterno,

Diego Ciulli
Presidente Forum nazionale
giovani amministratori
Partito Democratico

sabato 9 febbraio 2008

via dalla Toscana ai Giovani x Veltroni

Via ai comitati dei Giovani per Veltroni
Nasce quello toscano, embrione della nuova giovanile del PD
Patrizio Mecacci coordinatore

COMUNICATO STAMPA
Firenze, sabato 9 febbraio - I 101 under 30 toscani eletti per le assemblee costituenti regionale e nazionale del Partito Democratico hanno deciso ieri di lanciare da subito i Comitati di “Giovani per Veltroni”, attraverso un percorso di assemblee, in tutte le province e in ogni comune della regione. Si sarebbero dovute svolgere nel mese di marzo le primarie per la nascita dell'associazione giovanile del PD, ma la campagna elettorale ha costretto al rinvio. E così i giovani democratici intanto si attivano costituendo i comitati. Quello regionale si è riunito ieri. Patrizio Mecacci è il coordinatore. Adesso sarà la volta delle assemblee costitutive provinciali e comunali. “Vogliamo coinvolgere tutti quei ragazzi che in queste settimane stanno partecipando con numeri superiori ad ogni aspettativa alla costruzione del Pd; tra gli eletti negli organismi dirigenti locali stiamo registrando un profondo processo di apertura e di ricambio generazionale e sarà chiamando da subito a raccolta queste energie che inizieremo il nuovo cammino - dice Patrizio Mecacci, neocoordinatore del comitato toscano dei “Giovani per Veltroni” -. La candidatura di Walter Veltroni ed il progetto del Partito Democratico interpretano il bisogno di rinnovamento e di dignità della politica italiana che le giovani generazioni chiedono da tempo: in questa campagna elettorale noi saremo in prima fila”.
Ufficio stampa PD Toscana

martedì 5 febbraio 2008

gruppo di lavoro giovani eletti toscani

Firenze, 25/01/2008


Agli eletti under 30 dell’Assemblea Costituente Regionale
Agli eletti toscani under 30 dell’Assemblea Costituente Nazionale



Carissimi,

è convocato per venerdì 8 febbraio alle ore 15,00 presso la Casa della Cultura, via Forlanini 164 Firenze, il gruppo di lavoro degli eletti under 30 nell’Assemblea Costituente Regionale del Partito Democratico, alla quale sono invitati i giovani eletti all’Assemblea Nazionale e tutti gli interessati.

Questa sarà anche l’occasione per discutere del percorso di costruzione del Partito e dell’organizzazione giovanile insieme a Giancarlo Bastianini e Franco Ceccuzzi della Commissione Regionale per lo Statuto.

Il Presidente dell’Assemblea Regionale
Stefania Collesei