mercoledì 15 aprile 2009

RADIO GOMORRA, LA STAFFETTA LETTERARIA PER LA LEGALITA'


Dalle 16.00 di Sabato 18 Aprile alle 23.30 di Domenica 19 Aprile si terrà la staffetta organizzata da Generazione Democratica di Siena e Sangiradio di lettura integrale dell'opera di Saviano "Gomorra".
E' un'iniziativa da valorizzare. La mafia e la camorra non possono continuare ad averla vinta.

"Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere." -Giovanni Falcone-

Su http://www.sangiradio.net/ si potrà seguire tutta la diretta no-stop.

Nel corso delle giornate si alterneranno collegamenti da diversi comuni della Provincia di Siena e di Firenze e da altre località, tra cui Napoli, Cosenza, Palermo, Milano, Torino, Savona, Millesimo. Ogni realtà leggerà progressivamente "Gomorra".

La tappa di Firenze è prevista per Sabato 18 Aprile al Moyo, via dei Benci 23r.
- Ore 21.00 degustazione del vino "Libera Terra" (prodotto che deriva dal lavoro dei volontari di "LiberArci dalle Spine" nelle terre confiscate alla mafia).
- Ore 23.30 Matteo Renzi (Presidente della Provincia di Firenze) e Cecilia Pezza (Coordinatrice dei Giovani Democratici della Provincia di Firenze) leggeranno un passo del libro "Gomorra".
La tappa di Livorno è prevista per Domenica 19 Aprile dalle 11.45 alle 12.15, presso il Circolo Arci, nella sala del Partito Democratico di Salviano.

Nessun commento: