mercoledì 13 gennaio 2010

I Giovani Democratici della Toscana al fianco della Cooperativa antimafia “Lavoro e Non Solo”

Ultimati, con la collaborazione dei GD Toscani, i lavori al nuovo centro giovani
Venerdì 15 gennaio si terrà l’inaugurazione.


Il prossimo 15 gennaio a Corleone (PA) verrà inaugurato il centro giovani che la Cooperativa “Lavoro e Non Solo” ha allestito in un immobile che, prima della confisca e dell’assegnazione alla Cooperativa, apparteneva alla Famiglia Riina.

La struttura corleonese ospita, fra l'altro, i giovani volontari toscani che ogni anno decidono di spendere due settimane sui terreni al fianco della Cooperativa “Lavoro e Non Solo”.

Al finanziamento dei lavori di ristrutturazione hanno collaborato i Giovani Democratici della Toscana attraverso cene e aperitivi della legalità ed iniziative sul tema della lotta alle mafie, all’interno della propria campagna "Costruiamo casa nostra".

L’iniziativa rientra nel lungo e proficuo rapporto instaurato già dal 2007 dai Giovani Democratici e dal Pd Toscani a sostegno dei soci della “Lavoro e Non Solo” che si battono quotidianamente per riscattare i beni frutto dell’attività della mafia.

All'inaugurazione parteciperanno Jonni Guarguaglini, Delegato Antimafie GD Toscana, Salvo Nicosia, Segretario dei GD Sicilia e Fausto Raciti segretario nazionale dei Giovani Democratici. Sarà inoltre presente Michele Lupo, segretario regionale del PD Sicilia.

Sull'ingresso sarà affissa una targa della nostra organizzazione giovanile, per ringraziare tutti i giovani volontari antimafia toscani.
GRAZIE A TUTTI PER QUESTO SPLENDIDO RISULTATO !!!!

Nessun commento: