L'iniziativa "Job on the road", organizzata dai Giovani Democratici della provincia di Firenze, ha lo scopo di sensibilizzare le persone sul tema del lavoro e aiutare a capire quanto la crisi abbia interessato anche il nostro territorio.
E' un'indagine che nascerà attraverso le interviste che verranno raccolte e ci faremo guidare lungo il percorso dalle Associazioni di categoria e dai sindacati cercando di puntare l'attenzione sul lavoro atipico,il precariato,gli stage, tirocini e l'imprenditoria giovanile.
Il progetto ha l'importante fine di ricreare un nuovo, forte legame tra la Giovanile del Partito Democratico e tutto il mondo del lavoro,soprattutto dove questo viene rappresentato dai giovani.
Tutto il percorso sarà filmato e messo on-line quotidianamente nella forma di diario,lasciando spazi per la discussione.
Gireremo 4-5 aziende al giorno per 5-6 giorni e il percorso è stato diviso
nelle aree metropolitane del Chianti, la Piana, il Mugello, Firenze, Valdarno e Scandicci.
Nel giro di pochi giorni siamo già riusciti a trovare un numero sufficiente di interviste da fare, trovando con la CGIL e altre Associazioni lavoratori e aziende disponibili alla collaborazione del progetto,
Grazie!
Un abbraccio!
Francesco Conti.
mercoledì 13 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento