mercoledì 13 gennaio 2010

Job on the road

L'iniziativa "Job on the road", organizzata dai Giovani Democratici della provincia di Firenze, ha lo scopo di sensibilizzare le persone sul tema del lavoro e aiutare a capire quanto la crisi abbia interessato anche il nostro territorio.

E' un'indagine che nascerà attraverso le interviste che verranno raccolte e ci faremo guidare lungo il percorso dalle Associazioni di categoria e dai sindacati cercando di puntare l'attenzione sul lavoro atipico,il precariato,gli stage, tirocini e l'imprenditoria giovanile.

Il progetto ha l'importante fine di ricreare un nuovo, forte legame tra la Giovanile del Partito Democratico e tutto il mondo del lavoro,soprattutto dove questo viene rappresentato dai giovani.

Tutto il percorso sarà filmato e messo on-line quotidianamente nella forma di diario,lasciando spazi per la discussione.

Gireremo 4-5 aziende al giorno per 5-6 giorni e il percorso è stato diviso
nelle aree metropolitane del Chianti, la Piana, il Mugello, Firenze, Valdarno e Scandicci.

Nel giro di pochi giorni siamo già riusciti a trovare un numero sufficiente di interviste da fare, trovando con la CGIL e altre Associazioni lavoratori e aziende disponibili alla collaborazione del progetto,

Grazie!

Un abbraccio!

Francesco Conti.

Nessun commento: